Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO9°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità mercoledì 12 aprile 2017 ore 16:30

Chiude il reparto della polizia stradale

Il Ministero dell'Interno ha reso noto l'elenco dei dipartimenti che verranno chiusi, c'è anche quello di Viareggio. M5S: "No alla soppressione"



VIAREGGIO — Entro l'estate chiuderà il distaccamento viareggino della polizia stradale. E' questa la conseguenza del decreto emanato dal Capo della Polizia lo scorso 31 marzo e che elenca i 18 distaccamenti territoriali da sopprimere: fra questi spicca quello di Viareggio.

Il provvedimento non è ancora esecutivo poiché sottoposto al vaglio della Corte dei Conti ma, espletato quello che pare solo un passaggio burocratico, la chiusura è certa e avverrà prima dell'estate.

Una decisione che ha sollevato l'immediata indignazione del Movimento 5 Stelle regionale: "Mentre la politica nazionale e regionale si tiene tutti i privilegi - ha commentato il consigliere Enrico Cantone, vicepresidente della Commissione Toscana Costiera e Arcipelago e primo firmatario di una mozione al Consiglio regionale sul tema - le scarse risorse statali destinate alla sicurezza costringono il capo della Polizia ad un decreto intollerabile che sopprime 18 reparti di Polizia stradale, tra i quali i distaccamenti toscani di Viareggio e Portoferraio".

"Come sempre Pd e diversamente Pd - continua Cantone - abbinano al cinismo irresponsabile delle scelte anche il tempismo più ridicolo - aggiunge - questa soppressione dolorosa arriva infatti in occasione del 70/o anniversario della nascita della Polizia stradale. Dopo averi tolto i Forestali, vogliono anche lasciare le strade all'anarchia? Abbiamo chiesto l'immediato intervento della giunta regionale. Con quale coraggio si può lasciare l'Isola d'Elba senza un distaccamento operativo della polizia stradale? Così poi, a ridosso dell'estate. Stesso discorso per Viareggio, una città nella quale qualsiasi persona di buon senso al governo avrebbe aumentato la presenza delle forze dell'ordine, altro che smantellamento del presidio. Siamo sconcertati - ha concluso il pentastellato - da queste scelte da fine impero di chi ha rovinato il nostro paese e non accenna a smettere di farlo, nonostante si tenga odiosi privilegi quali vitalizi e stipendi cinque volte quelli di un agente della polizia stradale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La guardia di finanza ha sottoposto a attività ispettive due professionisti individuando le irregolarità. Sanzioni fino a 50mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità