Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO9°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità venerdì 07 luglio 2017 ore 16:50

Comune-Fondazione Carnevale, chiuso il contenzioso

Siglato dopo anni di trafila giudiziaria l'accordo di transazione fra i due enti. Del Ghingaro: "Una questione assurda che andava chiusa"



VIAREGGIO — Siglato l'accordo di transazione tra Comune e Fondazione Carnevale: si chiude così il contenzioso che andava avanti ormai da anni, con l'atto di rinuncia, da parte della Fondazione, al procedimento aperto davanti al Tribunale di Lucca. 

"Una questione assurda che andava chiusa e che si era trascinata decisamente per troppo tempo - ha commentato il sindaco Giorgio Del Ghingaro -. Grazie alla disponibilità e all'intelligenza dei vertici della fondazione siamo riusciti a venire a capo di una vicenda che non ha certo dato lustro all'Ente".

"Ribadisco che la Fondazione è parte di questo Comune - ha aggiunto il primo cittadino -. In parole povere è come se il Comune avesse fatto causa a sé stesso. Ecco a che punto era arrivata la gestione della cosa pubblica a Viareggio". 

"Non possiamo che essere grati per le parole del sindaco - ha commentato la presidente della Fondazione Marialina Marcucci -. Per noi questo è un nuovo inizio e auspichiamo che gli ottimi rapporti instaurati proseguano nel segno della collaborazione e dell'armonia. Insieme si lavora bene e meglio, come già ha dimostrato il successo della passata edizione del Carnevale. Adesso - ha concluso - guardiamo avanti per nuove edizioni del nostro Carnevale, tutte una più bella dell'altra".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La guardia di finanza ha sottoposto a attività ispettive due professionisti individuando le irregolarità. Sanzioni fino a 50mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità