Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°18°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Cronaca venerdì 02 febbraio 2018 ore 10:54

Da Napoli alla Versilia per rubare i Rolex

Arrestato un altro membro di una banda che dalla Campania rapinava e scippava orologi di lusso nelle località balneari della costa toscana



VIAREGGIO — Partivano da Napoli, in direzione in Versilia, appositamente per rubare orologi di lusso. Queste le particolari "gite" compiute da alcuni partenopei nelle estati fra il 2015 e il 2017 nelle località balneari di Forte dei Marmi, Viareggio e Pietrasanta. Quattro di questi malviventi sono stati arrestati a giugno scorso e un altro membro dell banda, un uomo di 40 anni già noto alle forze dell'ordine, è finito in manette nella giornata di giovedì.

L'ordinanza di misura cautelare è stata emessa dal Gip del tribunale di Lucca. L'uomo è stato arrestato a Napoli dai carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Viareggio e della Stazione di Forte dei Marmi, supportati dai carabinieri delle compagnie di Napoli Stella e Napoli Centro.

Il 40enne è ritenuto responsabile di almeno tre rapine e scippi avvenuti in Versilia tra il 2015 ed il 2017, nel corso dei quali ha rubato orologi di lusso per un valore complessivo di oltre 90mila euro.

Le indagini dei carabinieri sono partite a seguito della rapina di due Rolex avvenuta a Viareggio nel luglio 2016. I malviventi organizzavano brevi trasferte in Versilia, alloggiavano in località distanti e poi, una volta individuate le vittime, colpivano e rientravano a Napoli dopo alcuni giorni.

A giugno 2017 i militari arrestarono in flagranza di reato quattro uomini che avevano appena rapinato un orologio Patek Philippe, del valore di circa 35mila euro, ad una donna che passeggiava a Forte dei Marmi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità