Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°15°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità martedì 26 settembre 2017 ore 11:46

Enel al lavoro, case al buio

Lavori per il restyling della rete elettrica: oggi interruzioni in via Pisana, poi toccherà a via Bozzana e Torre del Lago. Interventi anche a Lucca



VIAREGGIO — E-distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica, comunica che nei prossimi giorni effettuerà alcuni lavori di manutenzione e potenziamento su porzioni molto circoscritte di rete elettrica di bassa tensione nel territorio comunale di Viareggio.

Le squadre operative di e-distribuzione sostituiranno la componentistica elettromeccanica delle linee e rinnoveranno interruttori e quadri di bassa tensione nelle cabine secondarie che trasformano l’energia elettrica da media a bassa tensione per portarla nelle abitazioni e negli esercizi commerciali. Nell’occasione i tecnici dell’azienda elettrica provvederanno anche al riassetto dei carichi per dotare le aree interessate dai lavori di una distribuzione elettrica equilibrata: domani, martedì 26 settembre, l’intervento si svolgerà in via Pisana, mercoledì 27 settembre in via Bozzana e via Fontanella nonché a Torre del Lago tra via Aurelia e via Guidicciona. Infine, un ulteriore intervento di manutenzione sarà effettuato domani, dalle 9 alle 13, e mercoledì dalle 15 alle 20, via Pietra Padule civico 5864 nel perimetro comunale di Massarosa.

Tutte le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono interruzioni programmate che e-distribuzione, grazie a bypass da altre linee e ad un sistema di rialimentazione con circuiti di bassa tensione, circoscriverà a gruppi molto ristretti di utenze anche se i lavori porteranno benefici al servizio elettrico di zone più ampie. I clienti sono stati informati attraverso affissioni nella zona interessata. E-distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche.

Questo il programma dei lavori di Viareggio: martedì 26 settembre, dalle 9 alle 15, Viareggio, via Pisana civ. (i civici sono elencati divisi tra pari e dispari) 2, da 1 a 3, 9, da 23 a 29, 37, sn (senza numero). Mercoledì 27 settembre, dalle 9 alle 11, Viareggio, via Bozzana civ. da 42 a 44, 23; via Fontanella civ. 20, 50, da 114 a 116, 3, da 1 a 5/b, da 7/p a 11, da 11/p a 15, 15/b, da 19 a 23, 23/p, sn. Mercoledì 27 settembre, dalle 9 alle 15, Viareggio Torre del Lago, via Aurelia civ. 4, 16, da 3 a 9/a, da 13 a 31, sn; via Guidicciona civ. da 25 a 27.

Oggi e domani le squadre operative dell’azienda elettrica effettueranno un intervento sul sistema elettrico anche a Lucca, per la precisione sugli impianti che forniscono alimentazione elettrica alla zona di via di Balbano e aree limitrofe.

Le squadre operative di e-distribuzione rinnoveranno parte della componentistica elettromeccanica nella cabina elettrica principale ed eseguiranno anche nuove connessioni alla rete elettrica, effettuando il riassetto complessivo dei carichi per dotare l’area di una distribuzione elettrica equilibrata. Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono due interruzioni programmate e temporanee del servizio elettrico che e-distribuzione, grazie a bypass da altre linee e ad un sistema di rialimentazione con circuiti di bassa tensione, circoscriverà a pochissime utenze anche se i lavori porteranno benefici al servizio elettrico di una porzione più estesa di territorio. I clienti sono informati attraverso affissioni nella zona interessata. E-distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche.

Questo il piano dei lavori: martedì 26 settembre, dalle 9 alle 13, e mercoledì 27 settembre, dalle ore 15:00 alle 20:00, via di Balbano civ. (i civici sono elencati divisi tra pari e dispari) da 2245/a a 2245/c, 2559/d, da 2659/a a 2659/c, sn (senza numero).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità