Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO14°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 07 marzo 2017 ore 17:20

Fipa Immobiliare, torna l'incertezza

Protesta degli operai in Darsena dopo la notizia del passo indietro dei soci Balducci e Guidetti sulle assunzioni. Fiom: "Se non si sblocca, sciopero"



VIAREGGIO — Mattinata di proteste per i lavoratori e le lavoratrici della Fipa Immobiliare, cantiere navale di Viareggio, che si sono ritrovati in assemblea per affrontare la grave situazione di incertezza che si è venuta a creare, a meno di venti giorni dal termine della procedura di mobilità e hanno poi portato uno striscione di protesta presso l'adiacente capannone Overmarine.

Secondo delle ultime notizie, i soci Balducci e Guidetti si sarebbero tirati indietro riguardo le assunzioni nella nuova società Twin Yachts.

"Nelle prossime ore è fissato un nuovo appuntamento con l’azienda per conoscere gli ultimi sviluppi di una situazione che rischia, come noto, di lasciare senza lavoro 80 persone - sottolinea in una nota la Fiom Cgil -. Sindacalmente abbiamo attivato come dovuto il tavolo regionale per la definizione delle intese che, se non produrranno un accordo entro il prossimo 25 marzo, porteranno ai licenziamenti previsti. In questa fase di assoluta incertezza, che pesa enormemente sulla vita delle persone che lavorano in Fipa, permane un atteggiamento incomprensibile da parte di Balducci e Guidetti che, una volta ottenute tutte le garanzie richieste per procedere alle assunzioni, oggi si sono fermati in attesa degli eventi".

"Sarebbe auspicabile - concludono dalla Fiom - una presa di coscienza da parte di chi aveva dichiarato interesse all'operazione oppure che ci si adoperi, come l'amministratore liquidatore di Fipa ci dice si stia facendo, per cercare altri soggetti imprenditoriali più avveduti, che vogliano cogliere l'opportunità di un’attività che porterebbe con sé grandi esperienze e conoscenze che altrimenti andrebbero disperse. Qualora la situazione non si sblocchi entro venerdì, sono programmate iniziative di sciopero e di protesta".  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità