Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO13°19°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 24 marzo 2017 ore 15:30

Fipa Immobiliare, tre società interessate

I soggetti sarebbero disposti a rilevare l'attività dell'azienda viareggina. Il resoconto dell'incontro fra sindacati e vertici



VIAREGGIO — Sarebbero tre i soggetti interessati a rilevare l'attività della Fipa Immobiliare. La notizia è emersa durante l'incontro avvenuto venerdì mattina al Centro per l’Impiego di Viareggio fra i vertici dell'azienda e i sindacati in relazione alla vertenza che vede a rischio 71 posti di lavoro.

Il 5 aprile termina il periodo di mobilità dei dipendenti che in seguito possono essere licenziati, mentre il 31 marzo è l'ultimo giorno utile per scongiurare il fallimento di Fipa Immobiliare, a meno che un'altra società non depositi una manifestazione d'interesse.

I tre possibili soggetti interessati a rilevare l'attività dell'azienda viareggina che occuperebbero inizialmente circa 30 unità, sono: Società Balducci di Viareggio, SanLorenzo SpA sede principale a La Spezia, Kamca trading mezzo Abo Ahmed (società a capitale Svizzero).

"Dalla riunione di stamani - raccontano in una nota stampa Nicola Riva responsabile Fiom Cgil Versilia, Giovanni Martinelli e Diego Adorni della Rsu -, è emersa la prossima sottoscrizione di un'intesa in corso di definizione da qui ai primi giorni della prossima settimana, per la conclusione positiva della vicenda societaria di Fipa Immobiliare. Ormai - aggiungono - pare che l'opzione Svizzera sia quella più probabile. Abbiamo quindi chiesto all'amministratore di Fipa un incontro nei tempi più brevi con il nuovo imprenditore che, salvo sorprese o proposte migliori, a breve dovrebbe prendere possesso delle aree del Polo Nautico già nel prossimo mese di aprile".

Nei prossimi giorni sarà riconvocato il tavolo e, con la dovuta fiducia in un esito positivo della vertenza, la Fiom Cgil ha sottolineato la necessità di rispettare gli accordi sin qui sottoscritti a garanzia del ricollocamento dei lavoratori e delle lavoratrici.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I rossoblu battono in finale il Follonica e vincono la Coppa Italia di Serie A1. Nella serie A2 trionfa il Cgc Viareggio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità