Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°18°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 22 febbraio 2017 ore 14:44

Fuori la mafia dallo Stato, flash mob M5s

Dopo il caso delle infiltrazioni mafiose nella concessione di un'area del porto e le minacce alla consigliera Pacillo organizzato un flash mob M5s



VIAREGGIO — In piazza Nieri e Paolini a Viareggio andrà in scena il flash mob targato M5s, per testimoniare solidarietà ad Annamaria Pacilio, consigliera comunale M5S. 

"Le minacce - si legge nella nota stampa - e gli epiteti arrivati a lei ieri da vicesindaco e Presidente del Consiglio comunale di Viareggio sono tra i punti più bassi mai toccati da un’istituzione in questa Regione. Queste persone devono alla cittadinanza pubbliche scuse e immediate dimissioni”, commentano i consiglieri regionali M5S.

““Matto” è chi non tiene fuori la mafia dallo Stato, non di certo chi la combatte con denunce veritiere che portano a interdittive antimafia. Se oggi a Viareggio una società guidata da esponenti legati al clan Cursoti di Catania non ha una concessione pubblica lo si deve ad Annamaria e al Movimento 5 Stelle. Perché chi ci dovrebbe solo ringraziare, come rappresentante istituzionale, arriva a minacce e insulti? Il fatto che il vicesindaco abbia dato parere favorevole alle concessioni della M.G.L. Yachting Service non conforta nel dare una risposta” concludono i Cinque Stelle.

A lanciare l'allarme per le concessioni del porto in una conferenza stampa in Senato, fu il Movimento 5 stelle. “Il Comitato Portuale di Viareggio - dichiarò il senatore Mario Michele Giarrusso del Movimento 5 Stelle - ha dato una concessione trentennale per gestire un’area del porto al fine di demolire l’esistente e ricostruire il 75 per cento facendo immobili, come villette, piano terra e due piani". 

"A beneficiarne - disse Giarrusso - è stata l'impresa MGL Yachting Service srl, le cui due socie paritarie sono mogli di due noti esponenti della criminalità organizzata: legati al clan dei Cursoti"

La società poi è stata colpita dalla interdittiva antimafia della Prefettura di Lucca, e quindi la concessione non è andata alla M.G.L. Yachting Service.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità