Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO13°19°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 18 maggio 2018 ore 14:44

I mobili pescati nel Burlamacca

La Capitaneria di porto ha "pescato" sedie, cuscini e tavoli dal canale Burlamacca dopo alcune segnalazioni fatte dai cittadini



VIAREGGIO — Pannelli di legno e plastica, parti di mobili da cucina e da camera, cassetti e tavolini, sedie, cuscini, un divano e lettini da giardino. Tutti questi rifiuti sono stati ripescati dalla Capitaneria di Porto dal Canale Burlamacca. Ad accorgersi dei mobili galleggianti alcuni cittadini che hanno contatto subito la Capitaneria.

I militari sono intervenuti, sia via terra che con la motovedetta, per ridurre i danni all’ambiente marino e scongiurare potenziali pericoli alla sicurezza della navigazione lungo il canale.

Con notevole difficoltà, i militari sono riusciti a recuperare i vari pezzi galleggianti, in particolare all’altezza delle porte Vinciane e sulle banchine prospicienti il Museo della Marineria e la passerella pedonale della passeggiata.

Personale della Guardia Costiera ha provveduto questa mattina ad effettuare ulteriori sopralluoghi, specialmente in mare, per verificare la presenza di altri rifiuti; inoltre, sono in corso accertamenti per risalire agli eventuali responsabili.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I rossoblu battono in finale il Follonica e vincono la Coppa Italia di Serie A1. Nella serie A2 trionfa il Cgc Viareggio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità