Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO13°19°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 21 gennaio 2016 ore 17:53

Il centrodestra sta con Massimiliano Baldini

Da Deborah Bergamini passando per Giorgia Meloni e naturalmente Salvini: tutti uniti con Baldini e il ricorso al Tar contro le elezioni comunali



VIAREGGIO — "Siamo molto soddisfatti della sentenza del Tar della Toscana sulle elezioni comunali di Viareggio. Nell'eventualità che questa decisione apra la strada a un nuovo ballottaggio tra Del Ghingaro e Massimiliano Baldini, Forza Italia sosterrà Baldini". Lo dichiara Deborah Bergamini, deputata toscana di Forza Italia, commentando la sentenza del Tar della Toscana, che ha ordinato il riconteggio delle schede elettorali delle ultime comunali di Viareggio, in 9 delle 14 sezioni che erano state contestate da Massimiliano Baldini, candidato sindaco di una coalizione di centrodestra. 

Baldini era stato escluso dal ballottaggio, tenutosi tra Luca Poletti del Pd e Giorgio Del Ghingaro, per soli 27 voti rispetto a Poletti. Baldini aveva presentato ricorso al Tar.

"Il Tar Toscana accoglie l'istanza del nostro candidato sindaco a Viareggio, Massimiliano Baldini, e ordina il riconteggio delle schede elettorali. Una vittoria per chi, come Fratelli d'Italia, vuole trasparenza e correttezza. Ora si faccia chiarezza". È quanto scrive su Twitter il presidente di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni, dopo aver appreso che il Tar ha ritenuto ammissibile il ricorso di Baldini.

Matteo Salvini, leader della Lega Nord esulta su Facebook: "Vittoria! Il Tar ci ha dato ragione e ha ordinato il riconteggio di tutti i voti per l'elezione del sindaco di Viareggio. Chi ha sbagliato pagherà, liberiamo Viareggio dai trucchi e dai compagni!".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I rossoblu battono in finale il Follonica e vincono la Coppa Italia di Serie A1. Nella serie A2 trionfa il Cgc Viareggio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità