QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VIAREGGIO
Oggi 12°23° 
Domani 12°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
mercoledì 25 maggio 2016

Attualità lunedì 01 febbraio 2016 ore 11:31

Liquami in mare, stop alla pesca delle arselle

L'Asl ha rilevato la presenza di escherichia coli nell'acqua tra Viareggio e il pontile di Forte dei Marmi. E si temono altri problemi in estate

VIAREGGIO — In Versilia torna l'incubo dell'acqua sporca. Un problema costante e che si ripresenta anche lontano dalla stagione estiva quando si moltiplicano le presenze lungo la costa versiliese e di conseguenza gli sversamenti domestici in acqua.

Stavolta nessuna ordinanza anti balneazione ma un divieto alla pesca e alla vendita di arselle e telline. In acqua infatti l'Asl ha rinvenuto tracce di escherichia coli, il batterio che indica la presenza di liquami. Il provvedimento è temporaneo e verrà ritirato non appena i valori torneranno nella norma.

Per far si però che con l'inizio della stagione estiva l'allarme non si ripeta ogni fine settimana, bisognerà sperare che nell'efficacia degli impianti di ionizzazione che verranno realizzati in primavera e piazzati alla foce dei fiumi Montrone e Fiumetto. In attesa della costruzione di una rete fognaria che impedisca lo sversamento in mare.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Cultura