Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO16°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca lunedì 09 novembre 2015 ore 14:19

Il peschereccio Giumar è sotto sequestro

Si sono concluse le operazioni di recupero del motopeschereccio, affondato il 28 ottobre a 5 miglia da Viareggio, su un fondale di 18 metri



VIAREGGIO — Solo il corpo di uno dei due pescatori a bordo è stato recuperato. Una volta assicurato a terra, il relitto del Giumar è stato sottoposto a sequestro per permettere al personale della Capitaneria di porto di esperire nei prossimi giorni tutti gli accertamenti tecnici utili ad individuare le probabili cause dell'incidente. 

Le operazioni sono risultate difficoltose per l'eccessivo peso raggiunto dal relitto, anche a causa del fango presente a bordo. Visto che la galleggiabilità risultava compromessa, si è optato per alare il Giumar presso la banchina Sandorino direttamente tramite la draga Alfredo della LMD Spa, che ieri sera lo aveva trasferito in porto dal luogo dell'affondamento. Le operazioni si sono svolte con l'assistenza tecnica dei Vigili del fuoco di Lucca, mentre una motovedetta della Capitaneria di porto ha vigilato sul regolare svolgimento della navigazione e delle attività portuali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità