Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO11°16°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità lunedì 05 settembre 2016 ore 11:16

Il porta a porta si estende a nuovi quartieri

Da lunedì 26 settembre il servizio coinvolgerà anche le zone centro-mare e centro-stazione. Incontri informativi con i cittadini



VIAREGGIO — Sea Ambiente e Sea Risorse proseguono l’applicazione del piano di raccolta differenziata come approvato dal Consiglio comunale per raggiungere l'obiettivo Rifiuti Zero richiesto dalle direttive europee.

Si tratta della modalità di raccolta differenziata che ha già portato a un risultato positivo in Passeggiata, facendo salire a 55 per cento il dato medio della differenziata a Viareggio e facendo risparmiare 80mila euro di smaltimento rifiuti indifferenziati a Pioppogatto.

Dal 26 settembre il servizio di raccolta porta a porta dei rifiuti si estenderà a nuove aree di centro-mare e centro- stazione.

Per quanto riguarda l'area centro-mare, la zona è delimitata a est da via Veneto, a ovest da viale Manin, a sud da via Rosolino Pilo e via della Foce e a nord da via Vespucci.

La zona centro-stazione ha invece come confine est via Burlamacchi, ovest via Veneto (esclusa), sud via della Foce e nord via Vespucci.

“Forti del traguardo del 55 per cento di raccolta differenziata registrato in media a Viareggio dopo il successo del porta a porta in Passeggiata – commenta Alice Lepore, presidente di Sea Risorse – ci prepariamo a questi nuovi avvii. L’azienda si è già impegnata al massimo in estate per far fronte all’affluenza turistica che è tornata sulle nostre spiagge e l’aumento di produzione dei rifiuti ad essa legato. Siamo ben coscienti che non è mai facile cambiare le routines quotidiane, ma daremo tutto il nostro supporto per facilitare questo passaggio. Ricordiamo che il numero dei passaggi che i nostri tecnici applicano sul territorio è vincolato a standard regionali stabiliti dall’Ato e che per qualsiasi esigenza particolare l’azienda è sempre disponibile a valutare e mettere a disposizione eventuali soluzioni alternative, come è stato in Passeggiata con le isole ecologiche informatizzate”.

Nei prossimi giorni saranno comunicate ai cittadini le date degli incontri in cui Sea Risorse e Sea Ambiente daranno informazioni sulle modalità di conferimento, tempi e ritiro dei kit.

Successivamente all’avvio in centro-mare e centro-stazione, l’estensione del porta a porta riguarderà i quartieri Marco Polo, Città Giardino, Don Bosco, Migliarina, Terminetto e Pretura.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità