Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO13°21°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità martedì 09 marzo 2021 ore 13:59

In zona rossa è pronta la stretta sui controlli

sanificazione

Polizia municipale e forze dell'ordine aumentano l'attività su movida e seconde case. Lo spazzamento strade è sospeso, si procede alle sanificazioni



VIAREGGIO — Scattano da domani, quando entrerà in vigore a Viareggio la zona rossa, maggiori controlli da parte delle forze dell'ordine per cercare di arginare l'ondata in crescita dei contagi in città dove da giorni è superato il limite dei 200 infettati su 100.000 abitanti. Da parte della polizia municipale saranno intensificati i controlli non solo nelle zone centrali, Passeggiata, molo, viali a mare, ma anche nelle periferie. L'amministrazione Del Ghingaro sottolinea che ci saranno ulteriori controlli per evitare che ci sia il consumo sul posto o nelle adiacenze soprattutto per i bar. 

L'asporto è permesso fino alle 22, eccetto per gli esercizi pubblici senza cucina ovvero i bar, per i quali è possibile solo fino alle 18. In campo ovviamente anche le altre forze dell'ordine sul territorio per poter monitorare la situazione soprattutto delle seconde case, visto che da domani gli spostamenti sono vietati salvo motivi di lavoro e legati a necessità. Il sindaco Giorgio Del Ghingaro ha posto l'attenzione sugli assembramenti dei giorni scorsi con persone arrivate in città anche da fuori, sanzionate dalla polizia municipale. Il primo cittadino ha inoltre chiesto aiuti specifici anche al governo. 

Con la zona rossa viene sospeso a Viareggio anche lo spazzamento meccanizzato delle strade, che proseguirà in maniera manuale. Saranno sanificate anche tutte le zone di stazionamento delle persone, in modo particolare panchine, bordi fontane, cestini, tavolini, bordi dei muretti seguendo un piano dettagliato, approfittando della mancanza di persone in giro. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La docente universitaria è spirata il 28 Aprile. Il cordoglio dell'ateneo. Martedì 30 Aprile la commemorazione a Lido di Camaiore
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità