Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO15°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 19 novembre 2015 ore 17:59

La partecipazione per il verde pubblico

Sporco alla circoscrizione Viareggio Nuova e platani da potare in via Consorziale al Terminetto. Sono queste due segnalazioni prese in carico da Sea



VIAREGGIO — Nuovo sopralluogo effettuato da Alice Lepore consigliera comunale per il verde, l’architetto Marinella Spagnoli, in accordo con l’assessore con delega alle Politiche ambientali, Alessandro Pesci.

Nel parcheggio di fronte all'edificio della circoscrizione 4 le aiuole, che non sono in carico né al Comune né a Sea Risorse, sono in stato di abbanono, con polloni ad altezza d'uomo, erba da tagliare e alberi da potare. Sul retro dell'edificio, cittadini hanno segnalato bivacchi notturni.

In via Consorziale sono invece presenti platani i cui rami che danno sulla strada necessitano di potatura. Il sopralluogo ha messo in evidenza che si tratta in alcuni casi di piante all'interno di terreni privati.

“Con questi sopralluoghi – spiega Lepore – stiamo definendo una mappa di quelle aree che, come quella della circoscrizione Nuova Viareggio, non sono di nessuna pertinenza e in stato di abbandono. Una volta completata potremo fare una valutazione complessiva allo scopo di razionalizzare e ridistribuire il servizio, senza toccare i costi. Per quanto riguarda via Consorziale, per gli alberi che insistono su terreni privati attiveremo le verifiche necessarie, mentre la potatura di quelli sulla strada rientra già nell'elenco degli interventi previsti da Sea Risorse”.

Con oggi terminano i sopralluoghi al Terminetto. La prossima visita sarà alle aree verdi della Darsena, martedì 24 novembre. I cittadini che desiderano fare segnalazioni relative a questa zona.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca