Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO14°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Quanti innocenti finiscono in galera? Ora lo sappiamo: quasi tre al giorno

Cronaca giovedì 13 aprile 2017 ore 10:37

Liquami non depurati nel fosso Farabola

Problema di funzionamento per il depuratore gestito da Gaia Spa. Intervento di Arpat: "Il gestore ripristini al più presto la situazione"



VIAREGGIO — Il gestore del depuratore di Viareggio, Gaia spa, ha comunicato l'esistenza di un problema rilevante nel funzionamento dell'impianto, che comportava lavori urgenti di manutenzione che avrebbero potuto portare al superamento dei valori previsti dalla normativa per lo scarico dello stesso.

Operatori Arpat del settore Versilia-Massaciuccoli, nei giorni scorsi hanno effettuato un sopralluogo nella zona, prelevando anche campioni di acqua, verificando che nel fosso Farabola, nel quale perviene lo scarico del depuratore, erano presenti liquami non depurati.

L'Agenzia, pur comprendendo le motivazioni derivanti dalla manutenzione in atto, ha scritto al gestore ed al Comune di Viareggio, per evidenziare che: "la semplice comunicazione non vi solleva dall'attuare tutte le operazioni necessarie per mitigare le criticità evidenziate lungo il fosso Farabola." chiedendo altresì, "anche in vista del prossimo periodo festivo, il ripristino nel più breve tempo possibile, del rispetto dei limiti tabellari e di conoscere motivazioni ed azioni messe in campo."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La guardia di finanza ha sottoposto a attività ispettive due professionisti individuando le irregolarità. Sanzioni fino a 50mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità