QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VIAREGGIO
Oggi 17°29° 
Domani 17°31° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 29 luglio 2016

Cronaca mercoledì 16 marzo 2016 ore 20:52

Mamma rivuole le figlie, blitz in casa famiglia

Le figlie sono state tolte alla mamma dal tribunale dei minori che le ha date in custodia ad una struttura. I vigili riescono a riprendere le bimbe

VIAREGGIO — Blitz mamma in casa-famiglia per riprendere figlie toltele Tribunale Minori le aveva date a struttura. Vigili le riprendono Tanto spavento per il tentativo di una madre di portare via le figlie dalla casa-famiglia che le accoglie. Coinvolte due bambine che vivono, su ordine del tribunale per i minorenni, in una struttura protetta nella Lucchesia.

Il giudice aveva concesso alla madre di far loro visita in orari e in giorni prestabiliti: tutto è andato bene finché la madre ha cercato, invano, di portarle via. "Sono ancora in corso le indagini - spiega l'assessore alla libertà urbana del Comune di Viareggio, Maurizio Manzo - Pare che la donna sia salita su un'auto nella quale probabilmente il marito la attendeva, e abbia fatto perdere le proprie tracce alle suore che gestiscono la struttura". Hanno dato l'allarme le custodi della casa famiglia, che hanno subito avvertito sia i carabinieri sia la polizia municipale di Viareggio. Gli agenti della municipale, grazie alla loro conoscenza non solo del territorio ma anche del retroterra sociale che si cela dietro alla vicenda, sono riusciti in breve ad individuare il luogo dove erano state portate le due bambine: una casa per vacanze a Torre Del Lago. "Si è quindi predisposto l'intervento - spiega ancora Manzo -: abbiamo effettuato i dovuti accertamenti e poi, con tutte le cautele del caso, siamo intervenuti per riprendere le bambine e riportarle nella struttura". "Tutto è andato per il meglio, non c'è stata alcuna resistenza ma è stato subito chiaro che le bambine non sarebbero rimaste a lungo in quella casa e sarebbe stato molto più difficile trovarle".

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità