Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO16°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 23 maggio 2017 ore 16:00

Nel canneto bruciato anche un deposito di rifiuti

Foto di Arpat

Dal sopralluogo di Arpat sull'ettaro di terreno su via Cimarosa andato in fiamme la scorsa settimana sono stati ritrovati vari oggetti abbandonati



VIAREGGIO — Nella giornata di mercoledì scorso si è verificato un incendio di vegetazione nei terreni incolti posti tra via Cimarosa e l'Autostrada A12 a Torre del Lago, spento dai vigili del fuoco con l'ausilio di un elicottero.

La superficie di canneto e terreno incolto bruciata aveva una estensione di circa un ettaro. Nell'area era presente anche un edificio abbandonato ove si trovava un deposito incontrollato di rifiuti speciali abbandonati.

Operatori del settore Versilia-Massaciuccoli di Arpat sono intervenuti sul luogo in più sopralluoghi. Nella zona interessata dall'incendio hanno rilevato la presenza di rifiuti ingombranti parzialmente o totalmente combusti, indumenti, resti di materiale elettrico e numerose lastre di materiale riconducibile a cemento-amianto, la cui presenza è in attesa di conferma a seguito di analisi. L'area interessata dall'incendio comprende sia proprietà private che comunali.

Arpat ha quindi comunicato al comune gli esiti degli accertamenti effettuati invitando l'amministrazione a prendere provvedimenti al fine del ripristino dello stato dei luoghi con rimozione e caratterizzazione del materiale rinvenuto, e messa in sicurezza.

Nell'area privata sono stati prelevati due campioni per la determinazione dell'amianto che saranno analizzati dal laboratorio dell'Arpa Emilia Romagna per una temporanea inagibilità del laboratorio di Arpat.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La polizia ha avviato le indagini per risalire agli autori del furto in un negozio di abbigliamento, avvenuto in piena notte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca