Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO14°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca mercoledì 17 aprile 2019 ore 14:24

Omicidio di Halloween, il giudizio in appello

La corte d'assise di appello di Firenze ha confermato le condanne inflitte in primo grado a Bianchi e Fialdini per l'omicidio di Emanuele Iacconi



VIAREGGIO — Era la notte di Halloween del 2014 quando Emanuele Iacconi, 34enne di Pian di Mommio, fu aggredito per futili motivi a colpi di casco da quattro giovani, due dei quali minorenni, a Viareggio. Iacconi morì poco dopo per i colpi subiti mentre l'amico che era con lui, anch'esso aggredito a colpi di casco, fu costretto a diversi giorni di ospedale.

Mentre per i due minori all'epoca del fatto la condanna è già definitiva (6 e 12 anni di reclusione), per i due maggiorenni, Alessio Fialdini e Federico Bianchi, entrambi 23enni, è arrivata oggi la sentenza di secondo grado. La corte di assise di appello di Firenze, accogliendo la richiesta della procura generale, ha confermato la pene inflitte in primo grado: 18 anni di reclusione per Fialdini e 15 anni e 8 mesi per Bianchi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità