Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°15°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 22 ottobre 2020 ore 08:00

Piazza Shelley prima zona rossa della Versilia

Il sindaco Giorgio Del Ghingaro ha firmato l’ordinanza che vieta l’accesso alla piazza e alle strade attigue dalle 21 fino alle 5 del mattino



VIAREGGIO — Piazza Shelley nel centro di Viareggio diventa "zona rossa": il sindaco Giorgio Del Ghingaro ha firmato questa mattina l’ordinanza che vieta l’accesso alla piazza e alle strade attigue dalle 21 fino alle 5 del mattino, fatta salva la possibilità di accesso e deflusso alle attività commerciali legittimamente aperte e alle abitazioni private secondo le regole del nuovo Dpcm. 

La piazza è entrata nel mirino dell'amministrazione comunale perché meta da tempo della movida di giovanissimi e, come si legge nell'ordinanza, "ritrovo di giovani durante le ore serali, anche privi del dispositivo di protezione personale delle vie respiratorie (mascherine) e che non rispettando il distanziamento sociale creano situazioni di notevole assembramento" si legge nell’atto. 

Tanto che durante l’estate erano stati predisposti servizi mirati da parte della Polizia Municipale, con conseguenti sanzioni per il mancato uso della mascherina e per l’assembramento di persone. L’ordinanza è valida fino al 13 novembre prossimo.

"Sono mesi che monitoriamo piazza Shelley, teatro di assembramenti che, soprattutto adesso, sono decisamente impropri – aggiunge il primo cittadino -. I solleciti che ci sono arrivati, gli esposti, i controlli fatti dalla polizia municipale ma anche dalle forze dell’ordine, hanno evidenziato una situazione non corretta dal punto di vista dell’utilizzo della mascherina e del distanziamento sociale".

Un provvedimento che non si discosta da quelli già presi in precedenza a Viareggio, già nei giorni precedenti al lockdown il sindaco aveva chiuso chiuso Pineta, spiaggia e Passeggiata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità