Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO11°16°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
sabato 04 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Spazio, lanciata verso la Luna la nuova sonda cinese

Toscani in TV martedì 16 febbraio 2021 ore 23:00

​Priscilla e la sua Rita Levi Montalcini ferma al box

Priscilla Borri

I Carri del Carnevale di Viareggio fermi negli hangar: le tristi testimonianze dei maestri a “Oggi è un altro giorno” su Rai1



VIAREGGIO — E’ stato un martedì magro ieri a Viareggio dove “il Carnevale è naturale come la sabbia”, dice una signora intervistata ai microfoni di Rai1, sulla passeggiata deserta e con la bandiera del carnevale a mezz’asta.

Priscilla Borri, carrista della Cittadella del Carnevale, già nota alla tv per la sua partecipazione a I Soliti Ignoti, racconta a Luca Rosini, inviato della trasmissione Rai in onda tutti i pomeriggi con la conduzione di Serena Bortone, l’idea alla base della sua ispirazione per il carro 2021 per Rita Levi Montalcini. La neurologa, accademica e senatrice a vita italiana e Premio Nobel, incoraggiava i giovani a essere loro stessi il cambiamento, “Be the change!”, contro qualunque forma di oppressione e opposizione, come ebbe lei stessa ad essere negli anni del fascismo che la spinsero ad allontanarsi dall’Italia per poter continuare la ricerca.

Il Carro, realizzato dalla Borri e da Antonino Croci, dedicato alla scienziata, rimane tristemente fermo ma non per questo bisogna demordere dalla lotta per ricominciare.

Elisa Cosci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uccellino depone le sue uova a terra, nella sabbia: un suo nido è stato individuato sul litorale viareggino nel Parco di San Rossore
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità