Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°16°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità martedì 10 ottobre 2017 ore 15:34

Sankara, una squadra che va oltre le differenze

E' nata la prima squadra di calcio a sette che ha come giocatori italiani e rifugiati. Il progetto è in sinergia con il comitato territoriale di Arci



VIAREGGIO — E' nata a Viareggio la prima squadra di calcio a sette che ha come giocatori italiani e rifugiati. Si chiama Sankara fc. Questa nuova realtà rientra all'interno del progetto Sprar della Provincia di Lucca del quale Arci Comitato Regionale Toscano è ente attuatore. 

Saranno 10 i rifugiati e richiedenti asilo che comporranno il team, assieme ad un nucleo di italiani. Il progetto è in sinergia con il comitato territoriale di Arci Lucca Versilia, dove avrà sede la squadra, che prenderà parte al campionato Uisp che inizia la fine di ottobre. 

Per ricoprire i costi della squadra si potrà sottoscrivere una tessera sostenitore in alcuni esercizi commerciali e associazioni. Verrà realizzato inoltre un calendario sul tema dell'integrazione con protagonisti anche questi ragazzi stranieri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Lavoro