Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO13°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità mercoledì 08 aprile 2020 ore 17:57

Covid-19, Viareggio si blinda per Pasqua

Prorogata ulteriormente l'ordinanza del Comune che prevede la chiusura delle spiagge, del lungomare, delle pinete e di tutte le strade limitrofe



VIAREGGIO — Prorogata e ulteriormente allargata ad altre zone l’ordinanza con la quale il sindaco di Viareggio Giorgio Del Ghingaro vieta l’accesso a molti degli spazi pubblici cittadini: dalle spiagge al Belvedere di Torre del Lago per contrastare la diffusione del coronavirus. L’atto, firmato a fine mattinata, ha validità con decorrenza immediata e fino alle 7 di martedì 14 aprile.

"C’è ancora troppa gente in giro senza motivo – ha detto il sindaco Giorgio Del Ghingaro -: un fatto molto grave. Sono ormai settimane che chiediamo di uscire solo per le emergenze. Per questo, per venire anche incontro al lavoro delle forze dell’ordine, siamo costretti a chiudere ampi spazi della città già da oggi e non solo nel fine settimana".

"Un provvedimento pesante ma che va a tutela della salute di tutta la comunità. Sono giorni cruciali, non possiamo permetterci nuovi picchi di positivi altrimenti tutto il lavoro fatto sarà vanificato. Se vogliamo che la Città riapra prima possibile, dobbiamo stare a casa. Se non si capisce con le buone – conclude – si usano le maniere più fort".

Nel dettaglio l’ordinanza prevede:

-Divieto di accesso alle persone sull’arenile del Comune di Viareggio per tutta la sua estensione.
-Divieto di accesso ai pedoni sulla Terrazza della Repubblica, viale Marconi, viale Margherita, Lungo Molo Del Greco, area antistante il porto turistico, il viale Europa in Darsena e sulla Marina di Torre del Lago.
-Divieto di accesso anche ai pedoni ed ai ciclisti nelle pinete sia di Ponente che di Levante.
-Divieto di accesso ai pedoni, ai ciclisti e a tutti i veicoli al Viale dei Tigli, nel tratto compreso tra via Virgilio e viale Kennedy a Torre del Lago.
-Divieto di circolazione ai ciclisti sulle piste ciclabili adiacenti le zone sopracitate.
-Divieto di accesso ai pedoni, ai ciclisti e comunque a tutti i conducenti dei veicoli di ogni tipologia al Belvedere Puccini di Torre del Lago.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lajatico e Forte dei Marmi svettano nella classifica dei redditi pro capite. Sono al secondo e al 13esimo posto in Italia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità