Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO11°18°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità martedì 28 giugno 2016 ore 11:13

Strage, un graffito per dire no alla prescrizione

Due binari che corrono e poi uno scoppio rosso come il fuoco che la notte del 29 giugno 2009 avvolse via Ponchielli. E un grosso no alla prescrizione



VIAREGGIO — Un disegno nel sottopasso ferroviario al quartiere Migliarina a Viareggio per dire no alla prescrizione dei reati per il processo sulla strage di Viareggio. Il 29 giugno, domani sera, si ricordano le 32 vittime di quella notte di morte e fuoco quando un treno carico di gpl deraglio e spezzò la vita di molte famiglie.

L'azione artistica che ha visto impegnate diverse persone ha richiesto oltre un ora e mezzo di tempo per la realizzazione e l'utilizzo di vernice, pennelli, bombolette spray, ed stencil. Un lungo binario con traversine bianche viene interrotto da un'esplosione, con la scritta "No prescrizione".

Il collettivo Dada Boom ha deciso perciò di realizzare alcune foto in alcune città italiane con lo striscione “No alla prescrizione per Viareggio”. Le foto di Roma, Firenze, Pisa, Lucca, Livorno, Pietrasanta, Seravezza e Viareggio sono state appese alle pareti del sottopasso della Rondinella a Viareggio mentre in terra è stato realizzato un murales colorato raffigurante un binario con la scritta “No Prescrizione”.

Il collettivo Dada Boom coglie l'occasione per invitare a partecipare al corteo commemorativo del 29 giugno e rilancia un' azione di protesta creativa contro la prescrizione dei reati per la Strage Ferroviaria di Viareggio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A un anno dall'introduzione della misura, hanno aderito 177 Comuni e 774 servizi per l'infanzia. I beneficiari? 13.431 bambine e bambini toscani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità