Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO15°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 26 luglio 2017 ore 10:51

Tagli al liceo linguistico, scattano le proteste

Liceo Carducci

Genitori e insegnanti sul piede di guerra, chiesta una mozione di supporto al sindaco ma in consiglio comunale le minoranze non l'hanno appoggiata



VIAREGGIO — Proteste da parte di genitori e insegnanti per i tagli al liceo classico e linguistico Carducci di Viareggio. A fronte di un aumento considerevole delle iscrizioni per l'anno accademico 2017-18 con 177 nuovi studenti, 50 per l'indirizzo classico e 127 per quello linguistico, il Provveditore agli Studi di Lucca - si fa notare - ha dapprima autorizzato 7 classi, poi con una successiva comunicazione, spiega una nota della presidenza del consiglio dell'istituto, autorizza la scuola alla formazione di sole 6 classi prime a fronte di 7 quinte in uscita, che significa, per il percorso linguistico, la formazione di classi composte da 32 studenti. 

Inoltre, sempre il Provveditorato di Lucca, su 10 tagli necessari tra i docenti di tutto il territorio delle provincie di Lucca e Massa-Carrara, ne ha effettuati 5 al Carducci. 

La scuola la scorsa settimana si è rivolta al sindaco per ottenere una mozione di supporto da presentare alle autorità competenti e vedere di trovare una soluzione al problema. Ieri un documento è stato presentato dalla maggioranza al consiglio comunale, dove purtroppo non è stato appoggiato dalle forze di minoranza che chiedevano la discussione del problema in un consiglio apposito per le scuole da effettuare il 31/7 a cui è seguito un accesso dibattito.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca