Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO11°18°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Attualità giovedì 09 luglio 2020 ore 17:56

Varato il peschereccio più veloce d'Italia

L'imbarcazione per la pesca è stata varata a Viareggio. Soddisfazione dell'assessore regionale Remaschi: "Segnale di rilancio per l’economia del mare"



VIAREGGIO — Il peschereccio più veloce d'Italia è un catamarano, costruito a Viareggio e il suo varo è un segnale di rilancio per tutta la nautica viareggina dopo l'emergenza Covid. Si tratta del primo catamarano veloce destinato non al turismo e al diporto, ma al settore ittico. La nuova barca è stata realizzata dalla Mediterranea Ship Yard.

"La nautica viareggina si rinnova al servizio della pesca e per la tutela dell'ambiente e lancia così un segnale di rilancio in un periodo delicato per tutta l’economia del mare”. Così l'assessore regionale alla pesca Marco Remaschi ha commentato il varo.

“È un vanto per la Regione Toscana - commenta Remaschi - che nei cantieri di Viareggio sia stato costruito il peschereccio più veloce del nostro Paese con la innovativa forma a catamarano".

Al varo era presente anche il sindaco di Viareggio Giorgio Del Ghingaro, che ha commentato: "Oggi è sta varata Giovanna, un peschereccio supertecnologico costruito a Viareggio. Bravi gli armatori, bravi i titolari del cantiere, bravi tutti gli artigiani, i tecnici, gli operai e tutti gli addetti che hanno prodotto davvero una bella barca".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A un anno dall'introduzione della misura, hanno aderito 177 Comuni e 774 servizi per l'infanzia. I beneficiari? 13.431 bambine e bambini toscani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità