QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VIAREGGIO
Oggi 12°20° 
Domani 16°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 24 maggio 2018

Attualità martedì 13 settembre 2016 ore 11:22

Dopo la pausa estiva, ripartono fiere e mercati

Forte dei Marmi si prepara alla nuova stagione di fiere e lo fa presentando il calendario di eventi promosso dal Comune e associazioni del territorio



VITTORIA APUANA — Tre gli appuntamenti per il prossimo autunno, con il gran finale della “Fiera di Natale”attesa per le festività natalizie. 

Il primo happening, “Forte Natura” a cura del Consorzio di Promozione Turistica di Camaiore è in programma l’1 e il 2 ottobre in Piazza Dante e subito il fine settimana successivo l’8 e il 9 ottobre a Vittoria Apuana l’associazione Rilax proporrà “Wine out”. 

Dal 26 al 27 novembre, già in atmosfera prenatalizia, l’associazione Rilax curerà l’evento “Waiting forChristmas” a Vittoria Apuana.

Il calendario si chiuderà con la “Fiera di Natale” in Piazza Garibaldi dal 7 al 23 dicembre a cura dell’associazione Utinam. 

“ForteNatura, che è alla sua prima edizione a Forte dei Marmi – spiegano il vicesindaco Michele Molino e il presidente del consiglio comunale Simone Tonini – proporrà prodotti provenienti dalle coltivazioni biologiche, sia in campo alimentare che in quello della cosmesi e dell’abbigliamento. In tutto saranno trenta stand, dislocati all’interno della piazza. 

Sarà un appuntamento,non solo rivolto agli appassionati, ma anche per coloro che vogliono saperne di più su questa eterogenea realtà, che sta avendo sempre più seguaci in tutto il mondo. Tant’è che l’organizzazione sta preparando anche un incontro sull'educazione alimentare da inserire all’interno della manifestazione. 

"Per quanto riguarda i prossimi appuntamenti – proseguono Molino e Tonini - il fine settimana successivo dell’8-9 ottobre sarà nuovamente coinvolta Vittoria Apuana, dove,grazie anche alla fattiva collaborazione dei commercianti, nei mesi scorsi siamo riusciti a proporre una serie di eventi, che hanno coinvolto i cittadini e gli ospiti. Siamo veramente contenti dell’esito delle iniziative e sarà nostro impegno portare avanti questa promozione, che ha l’obiettivo di rivitalizzare il territorio. Ciò è stato possibile grazie anche alla indubbia professionalità degli operatori che vi hanno preso parte, ai quali l’amministrazione rivolge il suo ringraziamento. Alla luce di tutto questo - concludono - è nostra intenzione indire un nuovo bando per predisporre il calendario del 2017. E’ una procedura ormai collaudata, che ci permette una valutazione adeguata degli eventi e quindi una migliore loro promozione e programmazione”.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca