Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO13°19°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità giovedì 01 ottobre 2015 ore 11:05

Young italian tattoo

Al via la prima edizione di "Young Italian Tattoo", piattaforma d'incontro per 50 artisti tatuatori, under 35, provenienti da tutta Italia



PIETRASANTA — I giovani tatuatori potranno mostrare dal vivo la grande varietà dei loro talenti e le loro capacità creative. Si tratta di una vera e propria prima nazionale: in tante manifestazioni dedicate al tatuaggio questa è la sola che porta alla ribalta i giovani talenti. Il taglio del nastro è previsto sabato alle ore 15 con l'assessore Andrea Cosci, Francesco Cerasomma di PromoLucca e Davide Carpeggiani, maestro tatuatore che ha seguito gli aspetti organizzativi artistici della due giorni. 

Partecipando all'evento, il pubblico potrà ammirare all'opera tatuatori dagli stili più vari e dai diversissimi background culturali. Tra i molti tatuatori presenti è possibile trovare specialisti di quasi tutti gli stili di tatuaggio che si possano immaginare o desiderare; l'ampia gamma di stili include, ma non si limita, al black and grey, la new school, i portraits, i tribal, il gothyc, realistic e i typography. La Versiliana è il luogo ideale per questo tipo di convention che attira migliaia di visitatori da tutta Italia portando colore e vivacità in una città culturalmente avanzata per le opportunità che offre ai vari artisti appartenenti ad ogni tipo di espressione artistica e culturale. Oltre ai 55 artisti tatuatori, saranno presenti 20 stand di accessori e abbigliamento, gioielleria e bigiotteria, cosmetica e prodotti medicali, tattoo supply, e stand gastronomici. La ristorazione curata dal Catering Mstaff, capitanato dallo chef Maurizio Salvi con sede a La Spezia, proporrà piatti della tradizione toscana e street food.
Sarà possibile seguire workshop e seminari formativi, dedicati all'approfondimento delle nuove tecniche, con il maestro Paolo Sellani con studio a Roma, riconosciuto in tutta Europa per l'alta professionalità e bravura. Non mancheranno momenti dedicati alla musica live.
Un'iniziativa a cura di Promolucca, con il patrocinio del Comune di Pietrasanta. "Una manifestazione davvero interessante – ha detto in conferenza stampa l'assessore Andrea Cosci – mi auguro che metta radici in Versilia e cresca anno dopo anno, diventando l'appuntamento clou d'inizio autunno"
IL PROGRAMMA COMPLETO:
SABATO 3 OTTOBRE APERTURA AL PUBBLICO ORE 14 - 24
DOMENICA 4 OTTOBRE APERTURA AL PUBBLICO ORE 10 - 22

Sabato 3 ottobre, dalle ore 10 alle ore 14, seminario formativo a cura del Maestro Paolo Sellani
Ore 14 inaugurazione Manifestazione
Ore 16 concerto dei Live Blues Band
Ore 18 aperitivo
Ore 20 Contest Tattoo
Ore 21 Live Show
Ore 24 chiusura

DOMENICA 3 ottobre
ORE 16 Live Blues Band
ORE 18 Live Show
ORE 20 Contest Tattoo
ORE 22 chiusura manifestazione


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I rossoblu battono in finale il Follonica e vincono la Coppa Italia di Serie A1. Nella serie A2 trionfa il Cgc Viareggio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità