Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO13°19°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 06 aprile 2018 ore 10:40

A Viareggio i capitani degli superyacht

Conto alla rovescia per l'ottava edizione del Yare appuntamento internazionale del mondo della nautica e del refit e ai servizi dal 18 al 21 aprile



VIAREGGIO — Mancano pochi giorni Yachting Aftersales and Refit Experience, Yare, appuntamento internazionale del mondo della nautica dedicato al refit e ai servizi, che quest'anno, dal 18 al 21 aprile, si svolge per la prima volta nel cuore del comparto nautico di Viareggio. 

L'evento, organizzato dal 18 al 21 aprile da Navigo con il supporto del Distretto Tecnologico per la Nautica e della Portualità Toscana, ospita il 19 aprile il Superyacht Captains Forum, incontro con 110 comandanti che operano su imbarcazioni tra i 30 e i 60 mt e oltre. 

Presenti a Viareggio, tra gli altri, i comandanti di alcune leggende del mare quali gli sailing yacht Anatta (66 mt), Enigma (75 mt), il clipper The Maltese Falcon, la barca a vela più grande del mondo (88 mt), costruito nei cantieri Perini Navi; la goletta Anni Venti progettata ed armata dal cantiere Codecasa di Viareggio nel 1925; il cutter aurico Hispania 1909 realizzato su commessa del re di Spagna Alfonso XIII ad inizio del 900 e il motor yacht Indian Empress (95 mt), tra i privati più grandi al mondo (5 ponti e la capacità di ospitare 70 persone e un equipaggio di 30 addetti). 

A Yare oltre il 50% delle aziende provengono dall'estero: Francia, Germania, Spagna, Slovenia, Paesi Bassi, Regno Unito, Isola di Man, Malta, Usa e Australia. Partecipano alcuni tra i più importanti cantieri navali al mondo. Tra gli altri Nca Refit, Lurssen, Overmarine, Lusben, San Lorenzo, Amico, Astilleros De Mallorca, MB92, Rosetti Superyachts, Perini Navi. Tra i Marina e i porti, che hanno un ruolo strategico per il settore superyacht, presenti Porto Mirabello, One Ocean Port Vell, Port Vaubain, Marina di Loano, Port Tarraco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I rossoblu battono in finale il Follonica e vincono la Coppa Italia di Serie A1. Nella serie A2 trionfa il Cgc Viareggio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità