Attualità

Strage di Viareggio, la solidarietà di Pietrasanta

“Importante che le istituzioni facciano sentire la loro voce. Ci vuole giustizia”. Queste le parole dell'assessore Lora Santini

C’era anche il Comune di Pietrasanta alla fiaccolata organizzata dai familiari delle vittime della strage di Viareggio del 29 giugno 2009. Tante le fasce tricolore che hanno sfilato in corteo in rappresentanza dei Comuni della Versilia. Un’occasione importante per stringersi attorno alla comunità di Viareggio e chiedere verità e giustizia, aspettando la sentenza, attesa per la fine di gennaio. 

Per il Comune di Pietrasanta, che ha aderito alla carta dell’associazione Il Mondo che Vorrei, era presente l’assessore Lora Santini.

“E’ importante – ha detto la Santini – che le istituzioni facciano sentire la loro voce. Dobbiamo appoggiare questi genitori, parenti e amici, che non si arrendono e combattono da sette anni in memoria dei loro cari. Quella delle associazioni il Mondo che Vorrei e Assemblea 29 giugno è anche una battaglia per la sicurezza, da portare avanti tutti insieme perché quello che è successo a Viareggio sarebbe potuto accadere ovunque. Da parte della nostra amministrazione c’è la massima solidarietà e il massimo rispetto per una tragedia che non può essere dimenticata”.