Politica

Alle urne per la sfida Mallegni Forassiepi

Si prospetta un secondo turno al cardiopalma per il ballottaggio tra Mallegni e Forassiepi. Si potrà votare dalle 7 alle 23

Il 14 giugno Pietrasanta torna alle urne. Massimo Mallegni e Rossano Forassiepi si sfideranno alla poltrona di sindaco per il dopo Lombardi. 

Massimo Mallegni, con la sua lista "Pietrasanta prima di tutto", il 1 giugno, giorno dello scrutinio, è volato avanti a Forassiepi con il 48,81% e 6.288 preferenze. L'assessore uscente Rossano Forassiepi riesce a portare la sua coalizione al 38,80% e 5.078 voti, appoggiato dal Pd, Sinistra per Pietrasanta, Fidiamoci di noi, Partito dei pensionati.

Ex socialista, berlusconiano di ferro, Massimo Mallegni, 47 anni, è già stato sindaco strappando nel 2000, dopo un trentennio, il governo della città di Pietrasanta al centrosinistra. Riconfermato sindaco cinque anni dopo. A sostegno di Mallegni ha fatto due visite in Versilia anche Silvio Berlusconi.

Rossano Forassiepi, classe 1977, dal 2010 è assessore nella giunta di centro sinistra del sindaco uscente Domenico Lombardi, con le deleghe all’Urbanistica, Lavori Pubblici, Edilizia e Viabilità. Dal dicembre 2014 ha assunto anche le deleghe delle attività produttive e turismo.

Lo spoglio inizierà dopo la chiusura dei seggi intorno alle 23.