Cronaca

Ancora furti, arrestato cittadino albanese

Furto e ricettazione. Con questa accusa i carabinieri hanno arrestato il trentatreenne di origini albanesi colto in fragranza di reato

Durante un servizio di controllo del territorio i militari hanno notato i movimenti sospetti del giovane a bordo di un Audi A4.

I carabinieri hanno quindi fermato il conducente e dai primi controlli è emerso che la vettura su cui era a bordo  era stata rubata lo scorso novembre a Borgo a Mozzano. I Carabinieri decidevano quindi di bloccare l’autovettura mentre stava per entrare in un parcheggio sito nei pressi di via Matteotti dove, probabilmente ad attenderlo, si trovava un altro ragazzo che però si è dileguato nel nulla. 

Al termine di un ulteriore perquisizione i militari hanno inoltre trovato una svariata refurtiva composta da orologi, gioielli, un Ipad Apple e vari documenti personali.

Terminate le formalità di rito il cittadino albanese è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Stazione Carabinieri di Viareggio in attesa dell’udienza di convalida che ha stabilito con  i termini a difesa, la carcerazione  presso la Casa Circondariale di Lucca in attesa delle prossime udienze.