Attualità

Arrestato ladro di biciclette

A chiamare i carabinieri alcuni cittadini che avevano visto l'uomo nel parcheggio di un supermercato a Torre del Lago mentre stava rubando una bici

I carabinieri di Viareggio hanno arrestato in flagranza di reato un 32enne nato in Romania, pregiudicato, ritenuto responsabile del reato di furto aggravato, resistenza a pubblico ufficiale e porto ingiustificato di attrezzi atti allo scasso.

Alcuni testimoni avevano visto il cittadino straniero allontanarsi con una bicicletta da donna. Poco distante dal supermercato, dopo una breve ricerca, i militari sono riusciti a trovare l'uomo che, con l’aiuto di una pinza, aveva già staccato dalla bicicletta uno dei seggiolini per il trasporto dei bambini, il parabrezza e cercava di eliminare altri pezzi al fine di non consentire il riconoscimento della bicicletta stessa.

Al momento del controllo il cittadino straniero, oltre a rifiutarsi di fornire le proprie generalità, ha cercato di fuggire, spingendo e strattonando i due carabinieri che hanno riportato delle leggere contusioni. Poi a seguito di una perquisizione è stato trovato in possesso di vari arnesi da scasso con i quali aveva divelto la catena antifurto con la quale la proprietaria aveva legato la bici ad un palo. Successivamente l'arrestato è stato condotto presso il comando di Viareggio per le incombenze di rito e trattenuto in camera di sicurezza in attesa del rito direttissimo che si terrà questa mattina presso il Tribunale di Lucca. La bicicletta recuperata è stata riconsegnata alla legittima proprietaria.