Attualità

​Automatizzazione degli impianti elettrici

Interventi molto importanti per 600 mila euro, nel contesto del piano di potenziamento del sistema elettrico di Viareggio e della Versilia

E-distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica, precisa di aver attivato una nuova cabina di trasformazione e di distribuzione dell’energia elettrica e di aver automatizzato il funzionamento di altri impianti presenti in passeggiata. Sugli impianti elettrici esistenti sono stati installati elementi di innovazione tecnologica che hanno permesso di completarne l’automatizzazione e di attivarne la telegestione con benefici sia nelle situazioni ordinarie, grazie a una migliore qualità del servizio erogato, sia in caso di disservizio quando, con manovre in telecomando, sarà possibile isolare il tronco di rete elettrica danneggiato e restituire immediatamente elettricità al resto della clientela.
L'investimento di Enel è di oltre 600 mila euro, per offrire un servizio elettrico eccellente ai cittadini e agli esercizi commerciali di Viareggio. I lavori sono stati programmati per il mese di novembre, per evitare disagi nella stagione estiva e saranno eseguiti in orario giornaliero.
Per ragioni di sicurezza, saranno necessarie ulteriori interruzioni programmate del servizio elettrico, per cui, come da normativa vigente, i clienti sono già stati informati attraverso affissioni nelle zone interessate.
In tutti i casi Enel e-distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche.