Spettacoli

Bach, Verdi e Fellini per il tributo a Mitoraj

Nuovo appuntamento con l’Orchestra del Festival Pucciniano in S. Agostino con la musica di Verdi, Puccini, Rota, Miller, Mouret, Bach e Bernstein

Dalla musica popolare americana al repertorio pucciniano e verdiano passando per la colonna sonora di “Otto e Mezzo” di Federico Fellini: è un viaggio appassionato, originale ed inedito quello che il quintetto d’ottoni dell’Orchestra del Festival Pucciniano è pronto a farci vivere, venerdì 5 giugno alle ore 19.30, in occasione del terzo appuntamento nella Chiesa di S. Agostino, a Pietrasanta, con i concerti promossi ed organizzati dalla Fondazione Festival Pucciniano in collaborazione con il Comune di Pietrasanta, Studio Argos e Fondazione La Versiliana.

Protagonista di questo nuovo evento musicale è il quintetto di ottoni del Festival formato da Raffaele Della Croce (I tromba), Riccardo Figaia (II tromba), Loreta Ferri (corno), Andrea Rossi (trombone) e Matteo Muccini (tuba). In programma Rondò di Mouret, The Entertiner di Joplin, la marcia trionfale dell’Aida di Verdi, la Suite da Bohème e Nessun Dorma di Puccini, Frere Jaques di Ivesson, le musiche tratte dal film “Otto e Mezzo” di Rota, la corale cantata 147di Bach, Maria di Bernstein, Moonlight Serenade e N The Mood di Miller e la sonata Bankelasangerlieder.Il concerto accompagna la mostra dedicata ai bozzetti, le scenografie ed i costumi creati da Mitoraj per le opere di Manon Lescaut e Toscaospitata nella Sala del Capitolo del Chiostro di S. Agostino fino al prossimo 30 agosto.

I prossimi appuntamenti musicali: 12 giugno, 19 giugno, 26 giugno, 3 luglio, 10 luglio, 17 luglio, 7 agosto, 14 agosto, 21 agosto e 30 agosto.