Cronaca

Badante scatena zuffa davanti alla defunta

La donna, in preda ai fumi dell'alcool e della droga, ha minacciato i parenti con un coltello e colpito uno di loro con un oggetto in porcellana

Parenti aggrediti davanti al feretro, ferita una familiare. Tutto è successo durante la veglia ad una anziana morta morta dopo una lunga malattia. La badante, una donna polacca di 47 anni, ha impugnato un coltello e colpito una dei familiari presenti con un oggetto in porcellana provocandole un taglio al volto. I carabinieri hanno denunciato la polacca per resistenza a pubblico ufficiale, lesioni e minacce aggravate.

La badante ha agito sotto effetto di alcool e stupefacenti. I carabinieri l'hanno bloccata nella casa dove presta servizio e dove era in corso una veglia davanti alla salma. Hanno cercato di calmarla, ma la polacca ha inveito anche contro i militari opponendo resistenza. 

Dopo vari tentativi è stata fermata e trasportata all'ospedale Versilia dove è ricoverata in psichiatria. La familiare della defunta ferita ha riportato invece un trauma cranico non commotivo e ferite al volto; è stata giudicata guaribile in 10 giorni.