Attualità

Buratti scrive, il Papa risponde

La lettera era arrivata a Roma portata da don Piero Malvaldi. Il sindaco chiedeva "una speciale benedizione a tutta la comunità nell'anno centenario"

"Cordiale gratitudine per il premuroso gesto" e "un saluto a quanti rappresenta e alla persone care, con uno speciale pensiero per il parroco don Piero Malvaldi". Lo ha scritto papa Francesco, rispondendo a una lettera inviatagli dal sindaco di Forte dei Marmi Umberto Buratti. 

La lettera era stata portata a Roma il 30 settembre scorso dal parroco don Piero Malvaldi, testimonianza delle celebrazioni del centenario del Comune. 

''Per l'occasione - ha scritto il sindaco - lo scorso 26 aprile abbiamo scoperto una lapide all'ingresso del Municipio che riporta le intense parole di una preghiera che fu composta molti anni fa da monsignor Janni Sabucco all'epoca parroco della comunità per ricordare coloro che hanno sognato, voluto e realizzato Forte dei Marmi".

Nella lettera, il sindaco chiedeva al Papa "con umiltà, di concederci una speciale benedizione a tutta la nostra comunità nell'anno centenario".