Attualità

Centri raccolta differenziata, via ai progetti

Due nuovi impianti in arrivo per un totale di 11mila metri quadri di superficie. Ora la palla passa a Reti Ambiente e poi i cantieri

Sorgeranno in via Fratelli Rosselli e in via Tori i nuovi centri di raccolta per la differenziata i cui progetti sono stati approvati dalla giunta comunale di Camaiore. Ora, prima di arrivare alla cantierizzazione, Reti Ambiente dovrà dare il suo via libera. Poi si potrà procedere alla realizzazione dei poli che affiancheranno quello già attivo per il verde in località Molino Duccini, aperto lo scorso settembre.

Il centro di raccolta di via Fratelli Rosselli verrà realizzato in località Il Magazzeno, nelle vicinanze dell’impianto sportivo. Presso l’area di oltre 9000 metri quadrati i residenti potranno conferire gratuitamente tutte le frazioni, compresi ingombranti, Raee e verde. Sarà inoltre presente un Infopoint, dove potranno essere attivati i servizi a richiesta e ritirati i kit per la differenziata.

Il centro di raccolta di via Tori,che copre un’area di 2200 metri quadrati circa, ricalca il progetto di via Fratelli Rosselli fuorché per la parte relativa al verde che continuerà a essere conferito, per Camaiore e colline, presso l’area del Molino Duccini. Anche qui verrà realizzato un Infopoint.

"Parallelamente - informa il Comune di Camaiore - si stanno concludendo gli iter burocratici necessari per ottenere le autorizzazioni richieste dagli interventi. I tempi di apertura al momento si stimano nel mese di marzo per quanto riguarda il centro Tori, ed entro l’estate per quello di via Fratelli Rosselli".