Cronaca

Devastano i bus pronti a partire dal deposito

I bus sono stati sospesi dal servizio e portati alla carrozzeria di Lucca per essere sistemati. I costi per il ripristino sono superiori ai 1.000 euro

Nuovo atto vandalico ai danni di bus di Autolinee Toscane, stavolta scritte spray su mezzi utilizzati per l’Alta Versilia. Era già accaduto lo scorso 5 Dicembre.

I due mezzi extraurbani vengono solitamente utilizzati lungo le Linee della Versilia e dell’Alta Versilia. Autolinee Toscane informa che presenterà denuncia alle autorità competenti "Stamani mattina, gli addetti hanno visto che due bus, presenti presso il deposito di Camaiore pronti a partire per svolgere il proprio servizio di trasporto pubblico locale, erano stati vandalizzati con scritte spray sia all’esterno sia all’interno rendendoli inutilizzabili".

I bus sono stati portati all’officina di Lucca ed i costi per il ripristino si aggirano sui 1.000 euro e circa una giornata di lavoro per renderli di nuovo utilizzabili.

Non è saltata alcuna corsa perché i bus vandalizzati sono stati sostituiti con altri mezzi.

Il precedente. Lo scorso 5 dicembre, infatti, un bus extraurbano era stato danneggiato con scritte spray sia sulle vetrate sia all’interno, scritte che secondo AT "presentavano una grafia molto simile a quella di stamani" e ad altri due bus erano stati sottratti gli estintori.