Politica

Camaiore al voto sceglie il suo sindaco

Sono tre i candidati a contendersi la carica di primo cittadino. Se nessuno la spunterà al primo turno, si tornerà alle urne per il ballottaggio

Seggi aperti oggi fino alle 23 per eleggere il sindaco di Camaiore. Tre i candidati che si sono misurati nella campagna elettorale per contendersi la carica di primo cittadino in queste elezioni amministrative. Oltre al sindaco, i camaioresi sono chiamati a scegliere anche i 25 componenti del consiglio comunale.

Si vota oggi dalle 7 alle 23. Lo spoglio delle schede inizierà domani 13 Giugno a partire dalle 14, e se nessuno dei candidati avrà ottenuto il 50% più uno dei voti si andrà al secondo turno per il ballottaggio fissato nell'eventualità per domenica 26 Giugno.

A contendersi la carica di primo cittadino di Camaiore sono in 3: Claudia Bonuccelli (sostenuta dalle liste Scelta Civica per Camaiore, Fratelli d’Italia, Forza Italia e Lega Salvini Premier), Enrico Marchetti (sostenuto dalla lista Rifondazione Comunista – Potere al Popolo!) e il vicesindaco uscente Marcello Pierucci (sostenuto dalle liste Camaiore a Sinistra, Riformisti Viviamo Camaiore, Rinnovamenti e Partito Democratico).

Camaiore non è il solo comune della provincia oggi coinvolto nella tornata elettorale. Gli altri comuni in cui oggi si vota sono il capoluogo, Lucca, e poi Bagni di Lucca, Forte dei Marmi e Porcari.