Attualità

Guarito da Covid, la famiglia manda doni in corsia

Oltre 50 confezioni natalizie sono arrivate nel reparto dell'ospedale Versilia. Il dono da parte dei parenti di un paziente riabilitato dopo il virus

I sanitari hanno guarito dal Covid-19 il loro congiunto. Lo hanno riabilitato, poi restituito al loro affetto. Così i parenti di questa persona, un cittadino residente in provincia di Massa Carrara che sceglie di rimanere anonimo, hanno fatto arrivare all'ospedale della Versilia oltre 50 confezioni regalo natalizie destinate agli operatori del reparto di riabilitazione Covid.

La persona si era ammalata di una grave forma di infezione da Covid-19 con tanto di ricovero in terapia intensiva, spiega la Asl, e ha ricevuto le cure e la riabilitazione presso l’ospedale delle Versilia. Una volta dimesso, ha voluto così ricambiare attraverso la sua famiglia "come ringraziamento a tutto il personale per la qualità dell’assistenza ricevuta sia sul piano professionale che umano".

“Fa piacere ricevere questi riconoscimenti - sottolinea il direttore della struttura Federico Posteraro – che rappresentano un bel segnale di solidarietà da parte della popolazione oltre che un’indicazione di buona qualità del trattamento per come è stata percepita dall’utente. Ringrazio quindi a nome di tutto il personale, sottolineando come queste azioni costituiscano un sostegno per lavoratori così fortemente impegnati in un momento ancora complesso”.