Attualità

La cardiologia versiliese a stelle e strisce

Prestigioso riconoscimento per Casolo, direttore della cardiologia, ha tenuto una relazione nel congresso annuale dei cardiologi americani

Giancarlo Casolo

Il dottor Giancarlo Casolo, direttore della cardiologia, è stato invitato dal Comitato organizzatore a tenere una relazione al Congresso Annuale dei Cardiologi Americani tenutosi a Washington dal 17 al 19 marzo. 

La sua lettura ha riguardato la cura del paziente con malattia delle coronarie e gli è stata assegnata grazie al lavoro che svolge, da undici anni a questa parte, nel reparto di cardiologia dell'ospedale Versilia. 

"Si tratta - hanno spiegato dall'Asl - di un onore fuori del comune riservato a pochi autorevoli rappresentanti del panorama internazionale che viene attribuito solo per comprovate competenze cliniche e professionali. Il dottor Casolo è consigliere nazionale dell'Anmco (associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri) e si è distinto in questi anni sopratutto per le innovazioni diagnostiche ed organizzative che ha messo in atto con la sua equipe". 

Un riconoscimento che documenta la grande visibilità della realtà ospedaliera della Versilia e la sua importanza a livello nazionale ed internazionale.