Attualità

La fiera di Ognissanti paralizza la città

Proteste dei residenti per l'ordinanza che blocca il traffico per quattro giorni. Divieti di sosta e rimozioni sia in centro che in periferia

Arriva la fiera di Ognissanti. Bene da un lato per le tante iniziative in programma, meno bene dall'altro per i cittadini che già si vedono per quattro giorni a combattere con divieti di sosta e con il rischio di vedersi portare via la macchina. 

La fiera si svolgerà, in realtà, il 1 e 2 novembre ma l'ordinanza del Comune di Camaiore scatta da stamattina e resterà in vigore fino al 3 novembre, quando sarà stato completato lo smontaggio di tutti gli stand e delle attrezzature. I divieti riguardano l'area agricola della Badia, piazza Romboni, dove ci sarà l'esposizione delle auto e dei veicoli commerciali, tutto il centro storico e molte strade che ruotano attorno al centro. In altre parole, una piccola rivoluzione alla viabilità dell'intero centro abitato che preoccupa e fa arrabbiare i residenti.

La ordinanza garantisce, in realtà, che i disagi saranno ridotti al minimo e che non mancheranno nelle strade tutti i segnali per indicare i percorsi alternativi e non incappare nelle aree vietate al traffico e alla sosta. Un po' di malumore, comunque, c'è lo stesso.