Attualità

La giornata mondiale della poesia

L'iniziativa, istituita dall’Unesco nel 1999, di celebra ogni 21 marzo, data che segna anche l'inizio della primavera

Il Comune di Camaiore celebrerà anche quest’anno la Giornata Mondiale della Poesia che si svolge ogni 21 marzo. Come tradizione dal 2017, l’Amministrazione Comunale donerà ai cittadini i libri delle passate edizioni del Premio Letterario Camaiore - Francesco Belluomini.

Giovedì 21 i libri saranno distribuiti in piazza San Bernardino - nell’atrio del Palazzo Comunale - dalle ore 10 alle 13 mentre il pomeriggio, dalle 15 alle 18 sarà la volta di Lido di Camaiore presso la Galleria Europa. La donazione dei libri avverrà anche alla Biblioteca delle Seimiglia - sita nel Centro Civico di Orbicciano - e alla Misericordia di Capezzano Pianore dove verranno allestite due postazioni di consegna.

La Giornata Mondiale della Poesia è stata istituita dall’Unesco nel 1999 e celebrata per la prima volta il 21 marzo seguente. La data, che segna anche il primo giorno di primavera, riconosce all’espressione poetica un ruolo privilegiato nella promozione del dialogo e della comprensione interculturali, della diversità linguistica e culturale, della comunicazione e della pace.