Attualità

La municipale ha un nuovo comandante

Claudio Barsuglia subentra al comandante Carlo Palmerini. Consegnato anche un encomio agli agenti che hanno sventato un suicidio

La presentazione di Claudio Barsuglia

Classe 1960, Claudio Barsuglia è da più di 30 anni in servizio a Camaiore. Il nuovo comandante si è presentato insieme allo staff composto dai vice comandanti Paolo Giannecchini e Francesca Orsi. 

Presente il sindaco Alessandro Dal Dotto che ha ringraziato il comandante uscente, Carlo Palmerini. Ringraziamento a cui si sono associati l’assessore alla polizia municipale Andrea Carrara e il neo comandante: “Quella di Barsuglia è una scelta condivisa perché garantisce la continuità di un percorso iniziato sotto questa amministrazione. Camaiore sente il bisogno di rafforzare il controllo sulla vita cittadina, per garantire ordine e decoro, sicurezza e tutela ambientale”.

“Palmerini ha lasciato un’eredità fondamentale, legata alla necessità di fare squadra per rispondere tutte le questione che il territorio ci pone. E questo è avvenuto grazie alla massima disponibilità che l’intero corpo ha sempre dimostrato. Il cambio di guardia non mi spaventa perché la figura di Claudio Barsuglia garantisce un ottimo spirito di collaborazione e risultati importanti”, ha aggiunto l’assessore Carrara.

“Se oggi sono chiamato a questo compito devo ringraziare il comandante Palmerini e tutti i miei colleghi. Assieme ai vice comandanti, Francesca Orsi e Paolo Giannecchini, formeremo un comando condiviso, professionale e dalla parte della gente. Il che significa sanzionare scrupolosamente chi non si attiene alla legge, premiando di conseguenza quelli che rispettano le regole”, le prime parole del neo comandante Barsuglia.

Nel corso della presentazione si è svolta anche una piccola cerimonia per la consegna di un encomio del Comune di Camaiore agli agenti Fabrizia Marrai e Alessandro Morrison, messisi in luce sventando un suicidio proprio pochi giorni fa.