Attualità

Lavori per sostituire le tubature

Gli interventi sono a opera di Gaia Spa e sono previsti in zona Capezzano Pianore, in via Del Ciampino. Si sostituiscono tubature degli anni '70

Altri lavori di Gaia Spa nel Comune di Camaiore, stavolta in zona Capezzano Pianore: stanno infatti per partire le opere di sostituzione della condotta di distribuzione e risanamento degli allacci in via Del Ciampino.

Le sostituzioni si rendono necessarie per rinnovare una tubazione, realizzata negli anni '70, oggetto, negli ultimi anni, di frequenti interventi di riparazione.

Inoltre, l'intervento servirà a soddisfare l'aumentato fabbisogno idrico delle utenze, in una zona che ha di recente conosciuto un importante sviluppo edilizio.

"Entro fine anno contiamo di chiudere i cantieri per restituire ai circa 50 residenti interessati un servizio più efficiente" ha detto il presidente di Gaia, Vincenzo Colle.

I tecnici procederanno alla sostituzione di un tratto di tubazione di circa 540 metri, e al rifacimento dei 25 allacci complessivi. La nuova infrastruttura per la distribuzione della risorsa idrica sarà realizzata con materiali di ultima generazione adeguati a sostenere le effettive necessità delle utenze, garantendo la resa massima del servizio.

I lavori si concluderanno entro la fine dell’anno, il ripristino del tappeto definitivo sarà completato nella prima parte del 2022, dopo l'attesa del tempo necessario per l'assestamento delle opere. L'investimento complessivo previsto è pari a 160mila euro.