Attualità

Natale connesso, c'è il nuovo wi-fi

Nel centro storico della città sono attivi hotspot che consentono la connessione gratuita per un'ora, rinnovabile. Ecco come fruirne

Connessione pubblica e gratuita per un'ora rinnovabile: è il regalo di Natale per chi si trova nel centro storico di Camaiore, dove sono stati attivati nuovi hotspot di collegamento wi-fi. Iniziare a veleggiare nella grande rete è semplice, perché il login si effettua attraverso i profili social o tramite il proprio indirizzo di posta elettronica.

La nuova copertura wi-fi è, spiega l'amministraizione comunale, il primo passo di un progetto più complesso che interesserà altre aree del territorio, sviluppato grazie a due finanziamenti: il primo dell’Unione europea per circa 15mila euro specificatamente destinato al potenziamento dell’infrastruttura, il secondo del Ministero dello sviluppo economico per progetti di efficientamento energetico e di sviluppo sostenibile di oltre 130mila euro.

Le zone coperte dal servizio in questa prima fase sono via Vittorio Emanuele, piazza XXIX maggio, piazza San Bernardino da Siena, piazza Diaz, piazza Francigena e Giardino Murato del San Francesco, piazza Romboni e Parco della Rimembranza, via IV Novembre a cui si aggiungerà presto la zona di via Tabarrani - via delle Muretta da piazza San Bernardino a piazza Romboni.