Attualità

Sanità in Versilia, la Asl incontra il neo sindaco

Al centro dell'incontro il sistema sanitario che vede Camaiore protagonista e l'afflusso di turisti, potenziali pazienti, durante la stagione estiva

Il sindaco di Camaiore Marcello Pierucci, il direttore generale dell’Azienda USL Toscana nord ovest Maria Letizia Casani e l’assessore al sociale e alla sanità Anna Graziani

Primo incontro istituzionale stamani tra il direttore generale dell’Azienda USL Toscana nord ovest Maria Letizia Casani e il nuovo sindaco di Camaiore Marcello Pierucci, alla presenza anche dell’assessore al sociale e alla sanità Anna Graziani.

Al centro dell'incontro i servizi sanitari e sociali della zona della Versilia.

L'obiettivo della Asl è avviare anche con l’Amministrazione di Camaiore in sinergia con la Conferenza aziendale dei sindaci, un confronto periodico sulle tematiche del territorio e dell’ospedale, che tra l’altro incide proprio su questo Comune.

L’obiettivo riconfermato durante l’incontro tra Casani, Pierucci e Graziani rimane quello di far sì che le Amministrazioni locali continuino ad essere elemento di supporto, di vigilanza e di stretta collaborazione con la sanità pubblica, per rispondere al meglio alle necessità crescenti dei loro concittadini. La Versilia e anche il Comune di Camaiore si caratterizzano per un aumento consistente di popolazione nei mesi estivi.

“Il nostro obiettivo - ha detto la dottoressa Casani al termine dell’incontro - è quello di affrontare insieme le problematiche e, possibilmente, consolidare i servizi territoriali e ospedalieri. Per questo è fondamentale lavorare in sinergia con le amministrazioni comunali, che sono gli organismi istituzionali più vicini ai cittadini, instaurando con loro un rapporto di costruttiva collaborazione”.

“Il Comune di Camaiore continuerà a fare la propria parte e lo farà con sempre maggior forza: l’Ospedale Unico della Versilia è sul territorio camaiorese ed è naturale che l’Amministrazione locale sia promotrice di iniziative e di proposte migliorative – ha sottolineato il Sindaco Pierucci insieme all’Assessore Graziani -. Apprezziamo la volontà da parte della Asl di garantire in tempi stretti il nuovo Direttore di Presidio, di concerto con la Conferenza dei Sindaci. Da parte nostra, continueremo a lavorare fianco a fianco con tutti gli Enti coinvolti, Regione compresa, nel solo interesse dei nostri cittadini, garantendo loro migliori servizi, con un occhio attento anche e soprattutto all’efficientamento e all’implementazione della qualità del Pronto Soccorso”.

In allegato una foto dell'incontro in Comune