Attualità

"Siamo tutti francesi"

Il sindaco di Camaiore, Del Dotto, esprime il proprio cordoglio al popolo francese così duramente colpito dagli attacchi avvenuti a Parigi

“Siamo vicini ai francesi che hanno scelto Camaiore come residenza e siamo pronti ad aiutarli se avessero bisogno di mettersi in contatto con l’ambasciata. Esprimiamo solidarietà a tutto il popolo francese con lo sguardo rivolto alle comunità di Carpentras e L'Hopital, gemellate con il nostro Comune. Sono in contatto con diversi cittadini francesi del nostro Comune, da Madeleine Gobel Noel, che si trova a Parigi, a Gilbert Lebigre. Domani saremo a Viareggio, in piazza Mazzini, alle 12, per una manifestazione di solidarietà per la Francia e i Francesi e per la libertà dei popoli dal terrore e dall'oppressione. Invito tutti i camaioresi ad accendere una lumino sulla propria finestra questa notte”.

Dal balcone del municipio è stata esposta la bandiera italiana listata a lutto, mentre sul pennone del pontile di Lido di Camaiore è stata issata una bandiera francese a mezz'asta. L'AssoBalneari e gli albergatori hanno chiesto ai propri associati di provvedere ad innalzare il vessillo francese a mezz'asta negli stabilimenti balneari e negli alberghi di Lido. Le prescrizioni avranno una durata di tre giorni, in concomitanza con il lutto nazionale annunciato da Hollande.