Cronaca

Il giovane regista dello spaccio in stazione

I carabinieri hanno indagato e seguito per mesi un giovane marocchino che gestiva il traffico di cocaina utilizzando come riparo un cavalcavia

I militari nel corso degli ultimi mesi hanno indagato sul conto di un cittadino extracomunitario che gestiva lo spaccio di cocaina nella zona della stazione usando come riparo un cavalcavia poco distante.

I carabinieri di Lido di Camaiore hanno arrestato Jarmouni Zitoni, nato in Marocco classe 1992, in Italia senza fissa dimora, disoccupato, pregiudicato, poiché ritenuto responsabile del reato di spaccio di sostanze stupefacenti.

Nel corso delle indagini i carabinieri hanno accertato che il giovane aveva preso possesso dell’area circostante la stazione ferroviaria nascondendo nelle zone circostanti la droga. Zitoni si muoveva con sicurezza sapendo che la zona è difficilmente accessibile alle forze dell’ordine.

I militari hanno fatto lunghi appostamenti per osservare il lavoro del marocchino che iniziava solitamente la sua attività la sera, continuando anche fino a notte fonda. Zitoni stava sempre sotto al cavalcavia per far avvicinare in tutta sicurezza i clienti avendo in ogni circostanza la possibilità di darsi alla fuga tra la vegetazione circostante. Lo spacciatore aveva iniziato il traffico nella zona del cavalcavia dall’aprile 2016, in precedenza spacciava nell’area circostante la stazione ferroviaria di Viareggio.

Nel corso delle indagini sono state documentate cessioni di cocaina per oltre 250 dosi per un incasso di circa ottomila euro. Una volta rintracciato il cittadino extracomunitario è stato portato in carcere a Lucca, dove attenderà l’interrogatorio di garanzia.