Attualità

Strade da sistemare, avanti col cronoprogramma

L’intervento, da circa 300mila euro, ha ridefinito la sezione stradale di via Vecchia Provinciale e ha reso possibile la realizzazione di un marciapiede

Via Vecchia Provinciale a lavori ultimati

E' stato appena ripristinato il doppio senso di marcia su via Vecchia Provinciale, a conclusione dei lavori di messa in sicurezza iniziati l’8 maggio scorso.

Il progetto prevedeva anche la realizzazione di due attraversamenti pedonali rialzati e di un dosso così da indurre una diminuzione velocità di transito dei veicoli in un tratto particolarmente pericoloso, spesso teatro di gravi incidenti. A completamento dell’intervento è stato apposto sul lato sinistro della carreggiata un guardrail per una lunghezza di circa 20 metri e stesa la nuova pavimentazione stradale. 

Su questa bisettrice sono già previsti nuovi interventi su via Stadio per la realizzazione di ulteriori 45 metri di marciapiede che si andranno ad unire al risultato del cantiere da poco terminato tra l’intersezione con via Terrapezzina e la Chiesa di San Lazzaro ai Frati, legato alla creazione del nuovo parcheggio in prossimità delle attività commerciali. Nel 2018 sarà invece realizzato il secondo lotto di questo intervento che raggiungerà così lo Stadio Comunale.